ESSER è una delle aziende leader a livello mondiale nel settore dei sistemi di rivelazione incendio facente parte del gruppo Honeywell.
Da oltre 45 anni il marchio ESSER è sinonimo di qualità ed affidabilità nella realizzazione, produzione e commercializzazione di sistemi per impianti di rivelazione incendio. Grazie alla competenza interna acquisita nel tempo ESSER è ora in grado di offrire un ampio portafoglio prodotti e, soprattutto, tecnologie proprietarie all’avanguardia per una rivelazione precoce ed affidabile degli incendi.
La storia di ESSER nasce con il suo fondatore Klaus Esser che, nel 1973, investe nella fondazione di una società in grado di produrre e progettare sistemi antincendio. Getta quindi le basi della reputazione mondiale di ESSER come marchio leader e innovativo per la rivelazione incendio.
Nel corso degli anni ESSER ha sviluppato competenze e conoscenze di alto livello rendendo possibile l’introdurre di tecnologiche innovative e l’ampliamento del portafoglio prodotti, in ambito sicurezza, tra cui i sistemi di audio evacuazione e diffusione sonora.
La competenza, la personalizzazione e il supporto alla progettazione di sistemi complessi da parte di ESSER e di tutti i partners presenti su tutto il territorio nazionale completano l’offerta del marchio posizionandolo, ad oggi, come uno dei principali produttori di sistemi di rivelazione incendio e audio evacuazione a livello mondiale.
Da aprile 2005 ESSER entra a far parte del gruppo Honeywell.
Cosa offre ESSER?
- Tecnologie all’avanguardia orientata alla rivelazione precoce degli incendi grazie anche gli effetti sinergici tra aziende del gruppo Honeywell;
- Soluzioni personalizzate per tutte le esigenze e applicazioni, sia che si tratti di un’industria, di un hotel o di un ufficio;
- Soluzioni complete da un unico fornitore: dalle soluzioni stand-alone alle grandi reti di centrali;
- Una delle gamme di rivelatori più estese sul mercato;
- Consulenza competente nello sviluppo di progetti di sistemi di rivelazione incendio, sia dal punto di vista funzionale che normativo.