Il mondo sta diventando sempre più digitale, interconnesso e intelligente. Le nuove tecnologie associate a (I)IoT, automazione, 5G, robotica e intelligenza artificiale si stanno facendo largo portando con sé nuove applicazioni e modelli di business.
Nei prossimi anni la quantità di dati prodotti e da gestire continuerà a crescere esponenzialmente, determinando la necessità di essere elaborati il più vicino possibile alla loro fonte (edge computing) per motivi di efficienza e latenza. Ciò richiederà molti data centre di piccole e medie dimensioni caratterizzati da intelligenza, modularità e scalabilità.
Datwyler è un attore globale che supporta i suoi clienti nel tenere il passo del progresso: mentre questi possono restare concentrati sullo sviluppo del loro core business, Datwyler si prende cura delle loro infrastrutture IT con soluzioni e servizi su misura.
Il Mini Data Centre modulare di Datwyler è una soluzione di infrastruttura IT all’avanguardia, preassemblata e plug-and-play. È composto da rack 42U con distribuzione di energia integrata, gruppo di continuità (UPS), sistema antincendio (opzionale), sigillatura delle cavità e sistema di monitoraggio ambientale, oltre a rack aggiuntivi per le apparecchiature IT e un sistema di raffreddamento a colonne.
Può essere installato in poche ore. Offre diverse modalità di configurazione della ridondanza di alimentazione e raffreddamento per soddisfare la domanda attuale ed essere pronti per la futura migrazione tecnologica a costi contenuti.
Il Mini Data Centre modulare di Datwyler è progettato per applicazioni quali edge computing, piccoli data centre, “building distributor” (BD), “floor distributor” (FD) e “strutture intelligenti” che implementano dispositivi IoT e gestiscono AI, AR, VR e automazione.