CIAS, azienda interamente italiana nata a Milano, opera nel mercato della sicurezza dal 1974 nel campo della ricerca, dello sviluppo e della produzione di apparati e sistemi. In quasi cinquant’anni d’attività, CIAS è diventata un punto di riferimento nel mercato della sicurezza, distinguendosi per le continue innovazioni tecnologiche.
CIAS è conosciuta a livello nazionale ed internazionale per le sue barriere per esterno a microonde, infrarosso, tripla tecnologia e sistemi di protezione su recinzioni. I prodotti CIAS sono attualmente usati nella protezione perimetrale di centrali nucleari, prigioni ad alta sicurezza, aeroporti militari e civili, banche, grosse industrie, ma anche villette, appartamenti e centri commerciali.
I sistemi di protezione CIAS possono essere configurati e gestiti da remoto tramite funzioni elettroniche integrate nel software; utilizzano l’analisi del segnale digitale basata sugli algoritmi Fuzzy Logic tipici del marchio CIAS, che forniscono ai rilevatori la capacità “intelligente” di discriminare tra allarmi di intrusione reali e fattori ambientali.
Il segnale ricevuto durante l’intrusione viene analizzato e confrontato dal microprocessore attraverso schemi comportamentali tipici e utilizzando algoritmi di Logica Fuzzy che determinano con precisione la veridicità dell’informazione, riducendo al massimo il numero dei falsi allarmi.