IntelexVision è una società privata con sede nel Regno Unito, ed è un fornitore di soluzioni che identificano comportamenti anomali o intrusioni in aree o perimetri critici, partendo dall’analisi del video in tempo reale attraverso la sua piattaforma iSentry, completamente basata sull’intelligenza artificiale.
L’ecosistema iSentry è supportato da un sistema di analisi video autonomo che utilizza algoritmi per apprendere i normali schemi di comportamento delle immagini catturate su un feed CCTV. Se ci sono anomalie, queste vengono interrogate per dare risposte e proporre soluzioni.
iSentry è progettato per analizzare le telecamere TVCC in tempo reale e fornire tali informazioni immediatamente, sottoforma di video integrati con più punti dati. iSentry aggiunge informazioni visive istantanee all’enorme quantità di filmati generati dall’implementazione TVCC su larga scala.
iSentry fornisce ai propri clienti una serie di soluzioni piuttosto che una singola funzionalità, consentendo il monitoraggio video in tempo reale su larga scala, con costi ridotti e maggiori informazioni, massimizzando il processo decisionale umano.
Con operatività in Europa, America Latina, Medio Oriente, Australia e Africa, iSentry viene implementato insieme a sistemi di gestione video a livello mondiale, e viene utilizzato da alcune delle principali società internazionali di sicurezza e monitoraggio nei settori residenziale, industriale/logistico, trasporti, minerario, energetico, smart city e molti altri.