Panduit, azienda americana privata fondata nel 1955 a Chicago, è un produttore di tecnologia per infrastrutture di rete e per ambienti industriali.
Le soluzioni Panduit, basate sul concetto di Unified Physical Infrastructure (Infrastruttura Fisica Unificata-UPI) offrono alle aziende la possibilità di interconnettere, gestire e automatizzare le comunicazioni, la potenza di elaborazione e i sistemi di alimentazione, controllo e sicurezza per realizzare un’infrastruttura aziendale più intelligente e integrata.
L’unicità delle soluzioni Panduit deriva dalla collaborazione con partner tecnologici di diversi settori, quali networking, storage, cooling o Industrial Automation; questo approccio permette di anticipare le criticità delle tecnologie emergenti e di fornire architetture di migrazione verso quelle future.
Panduit aiuta i clienti di tutto il mondo a conquistare la complessità dell’IT nelle implementazioni di data center. L’ampio portafoglio di soluzioni di infrastruttura convergente aiuta a raggiungere scalabilità, agilità ed efficienza operativa.
Panduit semplifica la progettazione, l’installazione e il funzionamento di reti aziendali in evoluzione con soluzioni complete di cablaggio e infrastruttura fisica.
Dall’azienda all’edge, Panduit fornisce un’architettura IT e OT integrata affidabile che semplifica l’implementazione della rete industriale per l’ottimizzazione delle apparecchiature e una più ampia gestione del rischio.
Poiché si comprendono le sfide delle infrastrutture di cablaggio di alimentazione all’interno di ambienti industriali pesanti, le soluzioni Panduit riducono i tempi e i costi di installazione migliorando al contempo le prestazioni operative e la sicurezza.
Panduit aiuta i costruttori e i produttori a organizzare, collegare e proteggere cavi elettrici e sistemi di cablaggio per prestazioni ottimali.