La Point Security Software S.R.L. è una software house nata per soddisfare le esigenze di installatori operanti nel campo della sicurezza che poi si è espansa per realizzare un servizio di supervisione trasversale nel prodotto Point Security Service, che permette all’ente di manutenzione o monitoraggio di supervisionare un’ampia gamma di soluzioni, per venire incontro alle esigenze della maggior parte dei clienti.
Point Security Service collabora con diverse grandi aziende impiegate nell’ambito dalla sicurezza e del telecontrollo. Queste aziende hanno fornito i propri protocolli per poter integrare al meglio i loro sistemi di antintrusione, antincendio e TVCC con il nostro centralizzatore.
Point Security Service è un innovativo centralizzatore di impianti di sicurezza (PSIM) che supporta diversi produttori e protocolli antintrusione e antincendio, ideale per qualunque scenario di supervisione, da magazzini a hotel a centri commerciali.
Un potente sistema di mappe permette di visualizzare e controllare in tempo reale lo stato di aree, zone e uscite. Inoltre, è possibile gestire direttamente lo stream delle telecamere a fronte di un allarme.
Sia per utenti finali che per operatori è disponibile un’applicazione mobile multipiattaforma che permette di controllare e gestire ogni impianto collegato a PSS.
Alla ricezione di un evento (allarme, guasto, incendio o altro) il centro di controllo PSS elabora il dato e agisce secondo regole prestabilite per la centrale. Il server invia SMS, e-mail, chiamate vocali e notifiche push su smartphone offrendo tempi di risposta immediati.
Grazie a uno specifico sistema di mappe geografiche è possibile visualizzare in tempo reale la posizione di impianti e tecnici sul campo, quest’ultimi tracciati tramite l’applicazione mobile. Tra le funzioni più importanti troviamo la segnalazione delle centrali in stato di allarme e il calcolo delle distanze (tecnico-centrale, centrale-sede e tecnico-sede).