Tecnosteel opera dal 1998 nel settore del networking e dei datacenter, in Italia e in Europa, sviluppando prodotti innovativi e di design per rispondere alle più disparate esigenze di mercato e dei propri clienti. Produce armadi e accessori per cablaggio reti LAN, contenimento server e telecomunicazioni.
Lo stabilimento è situato a Brunello (Varese) dove si eseguono in proprio la progettazione e la produzione dell’intera gamma di prodotti (armadi rack 19 a pavimento e a muro, ripiani, accessori per cavi e fibre ottiche) attraverso un ciclo produttivo orientato al progetto della fabbrica 4.0.
Negli ultimi due anni sono stati introdotti nella gamma nuovi prodotti quali Progress e Compact Net, e si è proceduto al restyling della linea top di gamma Bladeshelter – T7 per il settore datacenter.
Tecnosteel garantisce oggi un’offerta a 360° proponendo il progetto chiavi in mano, dalla progettazione al montaggio della struttura composta da rack, pdu, condizionatori, quadro elettrico integrato, corridoio, gestioni dei cavi, sistema antincendio e monitoraggio di tutti i componenti dell’impianto. Grande attenzione anche all’assistenza grazie a un team qualificato e tempestivo negli interventi.