Bosch sta ampliando il suo portafoglio AIoT con l’introduzione delle telecamere FLEXIDOME multi 7000i e FLEXIDOME multi 7000i IR.
La combinazione di una panoramica multidirezionale con Intelligent Video Analytics e machine learning integrati (Camera Trainer), le rendono ideali per soluzioni predittive in applicazioni di copertura ad ampio raggio come incroci, spazi pubblici e punti vendita.
Queste telecamere intelligenti combinano quattro sensori d’immagine indipendenti da 3 o 5 megapixel in un’unica soluzione e possono fornire panoramiche a 360 gradi. Sono anche altamente flessibili e convenienti: sebbene ogni telecamera ospiti quattro sensori d’immagine indipendenti, ha un unico indirizzo IP e necessita di una sola licenza Video Management System. Può anche essere collegata tramite un unico cavo.
Quattro sensori d’immagine, una soluzione flessibile e conveniente
La nuova famiglia FLEXIDOME multi 7000i (IR) comprende quattro modelli:
FLEXIDOME multi 7000i (12MP)
FLEXIDOME multi 7000i (20MP)
FLEXIDOME multi 7000i IR (12MP)
FLEXIDOME multi 7000i IR (20MP)
Essendo multi-direzionali, tutti i modelli ospitano quattro lenti AVF indipendenti ad alta risoluzione che catturano eccellenti immagini da quattro scene individuali contemporaneamente con alta densità di pixel. Ogni obiettivo offre dai 3 ai 5 megapixel, a seconda del modello utilizzato. Quando gli obiettivi sono posizionati nella giusta angolazione, la telecamera può fornire panoramiche a 360 gradi. Inoltre, la capacità dello zoom permette una copertura dettagliata per aree più distanti o zone critiche. Ogni sensore d’immagine offre l’HDR multi-esposizione (120dB), assicurando la cattura dei dettagli nelle scene di luce difficili. Tutti i modelli IR hanno una funzione a infrarossi integrata a 360˚ per catturare immagini nelle scene di buio pesto su una distanza fino a 30m / 98ft.
Ottieni informazioni importanti dai filmati catturati anche prima che si verifichino le situazioni
Le telecamere FLEXIDOME multi 7000i e FLEXIDOME multi 7000i IR sono dotate di Intelligent Video Analytics e Camera Trainer, che offrono una forma di AI incorporata, fornendo informazioni utili che aiutano gli operatori a reagire prima che si verifichi una possibile minaccia o una situazione indesiderata.
Grazie alla loro multidirezionalità, queste telecamere permettono di configurare in modo indipendente ciascuno dei loro quattro sensori d’immagine. Possono eseguire fino a 16 regole di allarme, permettendo ai clienti di decidere su cosa concentrarsi per ogni scena. La configurazione e la calibrazione di Intelligent Video Analytics su ogni sensore d’immagine è semplificata grazie al sensore giroscopico integrato. Con Camera Trainer, queste telecamere possono anche essere programmate per rilevare gli oggetti o le situazioni più importanti per i clienti. È questa capacità di identificare nuovi parametri definiti dall’utente, combinata con le regole di allarme e i filtri esistenti, che migliora sia la precisione che la flessibilità.
Facilità di installazione
Uno dei principali vantaggi nella scelta delle telecamere di sicurezza Bosch è la facilità di installazione, e la gamma FLEXIDOME multi 7000i (IR) non fa eccezione.
Queste telecamere flessibili e versatili ospitano quattro sensori d’immagine, ma hanno un unico indirizzo IP, richiedono una sola licenza Video Management System (a seconda del VMS, valida per i sistemi più comuni) e possono essere installate con un solo cavo. Ognuno dei quattro sensori d’immagine può essere impostato in modo indipendente utilizzando il movimento a tre assi lungo una pista circolare, permettendo l’acquisizione di immagini praticamente da ogni angolo. Inoltre, la telecamera ha una porta USB-C integrata che accetta un dongle Wi-Fi per consentire la configurazione tramite il Project Assistant quando non è disponibile una rete locale. Questo si traduce in meno cablaggio, tempi di installazione e configurazione più brevi e quindi costi ridotti.
Le telecamere sono anche compatibili con tutti gli accessori modulari Bosch e hanno uno degli ingombri più ridotti del loro segmento, il che le rende meno ingombranti.