Hengtong Group è un’impresa internazionale con una vasta gamma di competenze che coprono fibra ottica, alimentazione, cavi marittimi e offshore, assistenza e manutenzione chiavi in mano EPC, nonché IoT, big data ed e-commerce, materiali emergenti e il settore dell’energia.
Hengtong è il più grande produttore di fibre ottiche e cavi di alimentazione in Cina. Classificandosi tra le prime 3 aziende di comunicazione in fibra ottica al mondo, rappresenta circa il 25% della quota di mercato nazionale e il 15% della quota di mercato internazionale.
Hengtong ha 70 tra società interamente di proprietà e holding (di cui 3 quotate alle borse di Shanghai, Hong Kong e Indonesia), con 11 stabilimenti di produzione e 9 società di vendita con sede in Europa, Sud America, Africa, Asia meridionale e Sud-est asiatico.
Gestisce uffici vendita in oltre 40 Paesi in tutto il mondo, fornendo prodotti in oltre 150 Paesi.
L’impegno per l’innovazione e la responsabilità sociale è un valore fondamentale dell’azienda. Hengtong, infatti, si sta muovendo sempre di più verso la produzione intelligente, con l’obiettivo di diventare il produttore di cavi più avanzato al mondo.
Impegnata nello sviluppo sostenibile e nella riduzione delle emissioni di carbonio, Hengtong aderisce al percorso di trasformazione dell’economia circolare attraverso il riciclo.
Il semilavorato green sviluppato dall’azienda consente di risparmiare circa 18.000 tonnellate di cloridrato tossico. Questa tecnologia a inquinamento zero rende Hengtong l’unica azienda in Cina e la seconda al mondo a possedere questa tecnologia.