Honeywell è una delle più importanti multinazionali statunitensi, che crea e produce tecnologie per affrontare le sfide più difficili legate a macrotrend globali come sicurezza, protezione ed energia. Honeywell conta circa 100.000 dipendenti e la sua sede centrale è a Morristown (New Jersey).
Opera in diversi settori, fra cui controllo e automazione nel settore industriale e domestico, componenti per il settore aeronautico e automobilistico, materiali speciali a elevate prestazioni (fluorocarburi, pellicole speciali, fibre ad elevate prestazioni, reagenti e sostanze chimiche di laboratorio, materiali elettronici ad elevata purezza).
È presente su praticamente tutti i velivoli commerciali, di difesa e spaziali, realizza tecnologie per migliorare l’efficienza energetica degli edifici, per il controllo dell’automazione nelle strutture industriali complesse, e soluzioni per la sicurezza e la produttività dei lavoratori grazie a software con funzionalità vocali, lettori di codici a barre, computer portatili e dispositivi di protezione.
Fra i suoi prodotti più conosciuti, la linea di termostati per la casa e i prodotti per automobili tra cui l’antigelo Prestone, i filtri Fram, e le candele Autolite.