Azienda attiva a livello globale nel settore dei cavi e sistemi a elevata tecnologia per il trasporto di energia e per le telecomunicazioni, il Gruppo Prysmian è una realtà presente in 50 Paesi con 97 stabilimenti, 17 centri di R&D e circa 22.000 dipendenti.
Il Gruppo è attivo nello sviluppo, progettazione, produzione, fornitura e installazione di un’ampia gamma di cavi per le più varie applicazioni nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni.
Prysmian Cavi e Sistemi Italia srl, società parte del Gruppo Prysmian, opera nei business Energia e Telecomunicazioni. Nell’ambito del business Energia, Prysmian Italia è presente nel mercato italiano e nei seguenti segmenti: Trade & Installers, Utilities & Network Components, Industrial Cables ed offre la più ampia gamma di prodotto, dai cavi di bassa tensione ai sistemi chiavi in mano di alta e altissima tensione. Nell’ambito del business Telecomunicazioni, Prysmian Italia opera sul mercato italiano ed estero con una struttura dedicata.
Tutti i prodotti del Gruppo Prysmian vengono progettati e realizzati in conformità agli standard internazionali del settore, con l’obiettivo di soddisfare i requisiti attuali e di migliorare le prestazioni ambientali, riducendo l’utilizzo di sostanze nocive e i livelli di inquinamento.