Sprinx è un Software Vendor Indipendente (ISV) italiano nato nel 2009, specializzato nella progettazione e fornitura di piattaforme software video intelligenti in grado di analizzare la mobilità di veicoli e persone.
Il potente e innovativo modulo Deep Leaning combinato con la tecnologia di tracciamento degli oggetti 3D ha migliorato la capacità di raccogliere dati statistici e rilevare automaticamente gli eventi.
Sprinx si è guadagnata un ruolo di primo piano nel mercato mondiale acquisendo riconoscimenti internazionali per il valore innovativo delle sue soluzioni. Grazie al proprio Dipartimento R&D interno, con figure di spicco nel campo della Computer Vision e dell’Intelligenza Artificiale, Sprinx è uno dei pochi player in grado di fornire soluzioni per il monitoraggio intelligente della mobilità di persone e veicoli nei settori del traffico e dei trasporti ma anche nel settore privato e pubblico.
Sprinx è presente con la sua tecnologia in oltre 15 Paesi nel mondo e ha fornito oltre 8.000 canali di analisi video grazie ai suoi partner locali a valore aggiunto.