Dal 1988 Tattile sviluppa e produce telecamere License Plate Reader (ANPR/ALPR) e software applicativi per ITS, Mobility & Smart Cities.
Già nel 1988 gli ingegneri Tattile hanno sviluppato telecamere integrate per la lettura delle targhe e software applicativi per i mercati ITS e mobilità; da allora, Tattile è diventata attiva in tutto il mondo nei sistemi intelligenti di monitoraggio del traffico.
La divisione Industrial crea sistemi di visione artificiale custom come telecamere digitali, smart camera e sistemi embedded per applicazioni di controllo qualità in diversi mercati: farmaceutico, packaging, food & beverage, automotive, semiconduttori e molti altri.
La divisione Traffic realizza telecamere intelligenti per la lettura delle targhe (ANPR – Automatic Number Plate Reading) e controllo del traffico stradale, utilizzate nei moderni ITS (Intelligent Transport System) per applicazioni di tolling, tracking, controllo di accessi ed enforcement.
La divisione Railway è specializzata nello sviluppo di sistemi PIS (Passenger Information System) per l’informazione, la sicurezza e l’intrattenimento dei passeggeri a bordo di veicoli ferroviari; la qualità dei prodotti della divisione è certificata IRIS (International Railway Industry Standard).
La strategia di crescita aziendale è confermata dall’investimento in Tattile, da novembre 2012, di Ambienta SGR, il più grande fondo europeo di private equity nel settore ambientale.