D’ora in avanti i clienti europei di Datwyler potranno scegliere fra ben tre sistemi di cablaggio per data centre. Con una densità media di 96 connessioni in fibra per unità rack, la nuova soluzione MD-DCS colma perfettamente il divario fra le preesistenti FO-DCS e HD-DCS.
Con MD-DCS, i connettori SC, LC e MPO sono resi disponibili in due differenti densità e possono tutti trovare impiego all’interno dei medesimi pannelli per mezzo di moduli “snap-in” di diverso tipo (fino a quattro per pannello), adatti ad accogliere fibre sia preconnettorizzate sia terminate in campo tramite pigtail.
I pannelli MD-DCS rispondono al tradizionale standard 19” 1U, ma sono disponibili anche nelle varianti 2U e 4U. Quale ulteriore alternativa, il modello 1U può essere fornito in versione estraibile.
Per il loro allestimento è disponibile un’ampia gamma di moduli: da un lato moduli plug-in per l’attestazione dei cavi ottici di dorsale, dall’altro moduli fanout MTP con fibre OM4, OM5 e OS2 BLO per la rapida posa di cavi preterminati.
La soluzione MD-DCS è completata da una gamma di accessori di giunzione delle fibre ottiche, nonché da piastre cieche e di gestione dei cavi di permutazione.
Per maggiori informazioni: