In uno Spazio Calmo, un sistema di segnalazione e comunicazione bidirezionale adeguato è molto più di un requisito legislativo: garantisce sicurezza per gli occupanti e massima efficienza nella gestione dei soccorsi.
Una gestione efficace delle emergenze inizia con un’attenta pianificazione. Dotare lo Spazio Calmo degli strumenti di comunicazione adeguati è un tassello fondamentale per garantire la sicurezza in situazioni di pericolo.
I sistemi interfonici per le comunicazioni di sicurezza avanzata per gli edifici (ASBIS) prodotti da Commend – azienda austriaca che sviluppa e produce sistemi di sicurezza e comunicazione integrati per la protezione di persone, edifici e proprietà – offrono un elevato livello di sicurezza ed affidabilità grazie alla qualità dei materiali con cui sono realizzati, alle tecnologie impiegate e alla piena conformità alle norme EN 62820-2 e 3-2.
I sistemi interfonici Commend si caratterizzano per una comunicazione vivavoce naturale ad alti livelli di volume, anche in presenza di rumore ambientale per un’assistenza immediata, e per verifiche funzionali automatiche programmabili che consentono di controllare costantemente la funzionalità di tutti i componenti del sistema (altoparlante, microfono, linea di connessione, ecc.). La presenza di un sistema integrato, inoltre, permette una commutazione rapida dei segnali audio e video (se presenti), anche verso le squadre impegnate nei soccorsi, consentendo una comunicazione ancora più tempestiva ed efficiente.
Scopri di più: https://www.commend.com/it-it/soluzioniinterfoniche/interfonici-e-sicurezza-per-gli-edifici.html