I modelli VST e VSR garantiscono un elevato livello di protezione dalle perturbazioni presenti in rete.
La serie Vision di Riello UPS è una gamma di gruppi di continuità con tecnologia Line Interactive e tensione di uscita sinusoidale. Per le sue caratteristiche tecniche è la soluzione ideale alla protezione di periferiche di rete, server convenzionali (in particolare per soluzioni dotate di alimentatori PFC) e sistemi di videosorveglianza. Grazie, infatti, al dispositivo di regolazione automatica della tensione (AVR) fornisce protezione da picchi, sovra e sotto tensioni senza intervento della batteria, preservandone maggiormente l’integrità e l’autonomia in caso di blackout.
Particolare cura è riservata alle batterie mediante test periodici automatici in grado di verificare potenziali deterioramenti e mediante la protezione di fine scarica se ne riduce l’invecchiamento. Il pacco batterie “Hot Swap” infine ne consente una facile e sicura estrazione dal pannello frontale senza dover spengere il carico.
La gamma Vision è caratterizzata da un rendimento del 98% e quindi assicura un ridotto consumo energetico. Un display LCD retroilluminato fornisce indicazioni sullo stato dell’UPS, del carico e sulle condizioni delle batterie. Grazie allo slot per le schede di interfaccia è possibile aumentare il livello di integrazione dell’UPS nell’ambiente di lavoro (con porte ausiliarie, scheda di rete, sensori, contatti puliti, protocolli ModBUS e ProfiBUS).
La gamma Vision è disponibile nelle potenze da 800, 1100, 1500 e 2000VA nella versione Tower (VST) e nelle potenze da 800 e 1100VA nel formato Rack 19” (VSR) in una sola unità di ingombro. La ridotta profondità di 420mm ne consente l’installazione anche in armadi profondi 600mm.
Grazie alla compatibilità con il software di supervisione e shutdown Powershield3 è possibile assicurare una comunicazione evoluta, multipiattaforma, per tutti i sistemi operativi e ambienti di rete. PowerShield³ permette di realizzare in modo automatico e trasparente la migrazione in tempo reale delle macchine virtuali (VM) verso dispositivi protetti da UPS in caso di disturbi elettrici, utilizzando sistemi di migrazione come VMware vMotion™ e Microsoft Live Migration.